IMPERMEABILIZZAZIONE
CON POLIUREA

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

Poliurea cos'è?


La poliurea è la relazione di un isociananto  con ammine primarie e secondarie. Per definizione, essa possiede il 100% di ammine reattive non presentando sostanze contenenti gruppi idrossilici.

Le ammine reattive reaiscono con un qualsiasi prepolimero con contenuto tipico di NCO del 13-16%. Il Termine "Poliurea" viene spesso usato in maniera inappropriata nei sistemi ibridi contenenti miscele poliolo e altre sostanze idrossiliche che portano ad una reazione a due livelli e a proprietà fisiche limitate.

La necessità di un minor tempo di rotazione e di lavorazione, di buona resistenza all'attacco chimico, all'abrasione e allo sbalzo termico oltre alle sue adattabili proprietà di allungamento ( da<200% a >1200%) e resistenza alla trazione e all'usura (<Shore A 75 fino a >Shore D 64) sempre piu spesso rendono la poliurea la scelta migliore nelle diverse applicazioni incluse quelle verticali e quelle fibrorinforzate.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.