IMPERMEABILIZZAZIONE, CON LA POLIUREA TUTTO DIVENTA SEMPLICE
Vi sono tantissime superfici che sono in costante contatto con l’acqua e per questo motivo dopo qualche tempo sono destinate a cedere. Come dicevano gli antichi romani “la goccia scava la pietra” e in effetti alla lunga gli effetti dell’acqua possono essere davvero deleteri. La soluzione allora per evitare tutto questo è l’impermeabilizzazione.
Impermeabilizzare con la poliurea ha una serie di vantaggi, innanzitutto per la composizione di questo materiale: è priva di solventi e sostanze organiche volatili e aderisce sulla maggior parte delle superfici, durando per molto tempo.
Bisogna però preparare adeguatamente la struttura con specifici primer prima di procedere con la posa della poliurea. Finita questa procedura, il lavoro è semplice e veloce attraverso macchinari bimixer ad alta pressione, garantendo una immediata impermeabilità e pedonabilità. Sta proprio qui uno dei vantaggi della poliurea: rispetto ai materiali impermeabilizzanti rigidi, essa si adatta bene a ogni supporto creando una superficie continua e priva di fessure che possono compromettere il risultato.
Ma vediamo un esempio pratico: la copertura carrabile, quella che si riempie di infiltrazioni e che non riesci a sistemare con soluzioni fai da te. Chiamando il nostro staff competente in poche mosse avrai risolto ogni problema, grazie a un intervento con la poliurea che in breve tempo sarà concluso.
La tua copertura carrabile così sarà perfettamente impermeabile, non dovrà più temere agenti atmosferici, sbalzi termici e nemmeno urti, colpi e sollecitazioni meccaniche, grazie alla sua grande resistenza ed elasticità.
Insomma, la poliurea è uno dei materiali più all’avanguardia nel campo delle impermeabilizzazioni, non solo per le sue svariate caratteristiche ma anche per la semplicità nella applicazione. Basterà infatti solo il mezzo di trasporto per componenti e attrezzatura e il lavoro potrà essere eseguito, risparmiando sia dal punto di vista economico che da quello della sostenibilità ambientale.
Allora se avete bisogno di impermeabilizzare la vostra copertura carrabile o un giardino pensile o una qualsiasi altra struttura a contatto con l’acqua, contattate noi della Ranghetti Art Proget.
La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.
Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget