IMPERMEABILIZZAZIONE
CON POLIUREA

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

SCALE IMPERMEABILIZZATE? CON LA POLIUREA SI PUŅ


Le scale all’esterno dell’abitazione sono un elemento molto comune e frequente, ma quanti problemi quando piove!

Diventano scivolose, oltre al fatto che l’acqua che penetra sotto le piastrelle può causare danni di vario tipo che vanno da quelli estetici a quelli funzionali. Non solo quindi le scale diventano pericolose, esse si rovinano e non durano più a lungo.

L’impermeabilizzazione è la soluzione allora. Ma come impermeabilizzare se esse sono piastrellate?

È possibile effettuare il lavoro con la poliurea, un materiale ottimo per l’impermeabilizzazione e dalle grandi performance. Parliamo di un prodotto a base di resine poliuretaniche e privo di solventi, che viene applicato a spruzzo con appositi macchinari ad alta pressione.

Qual è il suo vantaggio? Va a creare uno strato senza giunture, che copre ogni punto nascosto e impedisce che ci siano perdite. Inoltre comporta benefici sia dal punto di vista economico, essendo questo materiale poco caro sia dal punto di vista ambientale, avendo la poliurea un basso impatto a livello di inquinamento.

In questo modo, sollevate le piastrelle, verrà applicata la poliurea che creerà una barriera all’acqua. Finito il lavoro, una volta asciugatasi, si potranno risistemare le piastrelle sulla scalinata.

Una corretta impermeabilizzazione è di fondamentale importanza per la scala: in questo modo non ci sarà acqua che penetra sotto il manto di ceramica delle piastrelle, generando fastidiosi disagi.E poi la scalinata sarà resistente e sicura e le piastrelle non rischieranno più di staccarsi o di avere crepe a causa del caldo o del freddo.

Insomma con questo lavoro fatto a regola d’arte potrete avere una scala sicura e anche bella a vedersi, preservandola dalle piogge e dalle perturbazioni che abbondano proprio nella stagione invernale.

Contatta allora noi della Ranghetti Art Proget, sapremo suggerirti l’impermeabilizzazione che fa per te!

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.