IMPERMEABILIZZAZIONE
CON POLIUREA

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TERRAZZO IN POLIUREA


Iniziata la stagione autunnale, le piogge sono ormai all’ordine del giorno. Acquazzoni, temporali o fitte pioggerelline che per l’intera giornata colpiscono ininterrottamente i nostri edifici, saranno ancora più frequenti quando arriverà l’inverno.

Sappiamo bene che la continua esposizione di una superficie all’acqua comporta vari danni. Non parliamo solo di inestetiche macchie che rovinano il terrazzo, ma della formazione di umidità che porta a infiltrazioni, condense e muffe.

Come possiamo allora proteggere i nostri terrazzi da questi fenomeni atmosferici?

La soluzione è un materiale dal grande potere impermeabilizzante, la poliurea, che, se applicata a spruzzo, consente una rapida risoluzione del problema. Attraverso uno strato protettivo di poliurea le nostre abitazioni saranno preservate dai fastidiosi inconvenienti dell’esposizione all’acqua.

Noi della Ranghetti Art Proget utilizziamo materiali di grande qualità: la poliurea che applichiamo infatti è priva di solventi e quindi assolutamente sicura e non dannosa per la nostra salute e per l’ambiente.

Inoltre, uno dei suoi maggiori vantaggi è che possiamo realizzare un lavoro facile e veloce, che risulterà assolutamente poco invasivo: il materiale impermeabilizzante viene applicato con una pompa bimixer ad alta pressione. Il che consente di effettuare questo intervento senza dover apportare modifiche “rivoluzionarie” ai nostri edifici, basterà solo che la superficie sia ben pulita e adeguatamente preparata. In pochissimi secondi la poliurea si indurisce rendendo subito l’area praticabile.

Ma cosa comporta una impermeabilizzazione in poliurea, oltre la protezione dall’acqua?

Innanzitutto, è un materiale molto resistente, non solo ai colpi ma anche agli sbalzi termici, riuscendo a sostenere temperature che vanno sotto i 40° e sopra i 100°. Ma è capace anche di sopportare gli acidi e gli agenti chimici, motivo per cui non viene utilizzata solo per l’impermeabilizzazione dei terrazzi ma anche di impianti, vasche, piscine, dighe. E così la superficie coperta da poliurea resisterà al tempo.

Se cerchi anche tu una soluzione per preservare il tuo terrazzo dalle piogge di stagione, contatta il nostro team di esperti. Sapremo suggerirti la soluzione più adeguata e potrai godere immediatamente di ottimi risultati!

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.