IMPERMEABILIZZAZIONE
CON POLIUREA

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

SIKALASTIC, LA MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE DALLE GRANDI PRESTAZIONI


Anche tu hai bisogno di isolare il tuo edificio, ma non hai idea di quali siano i lavori da fare e quanto possano costarti, non solo in denaro ma anche in tempo ed energie? Tranquillo, noi della Ranghetti Art Proget troveremo una soluzione veloce ed efficiente ai tuoi problemi.

Per un lavoro di isolamento sostenibile, rapido e poco invasivo scegliamo i prodotti migliori che possano soddisfare ogni esigenza. Oggi ti parleremo di Sikalastic, una membrana impermeabilizzante che garantisce sempre grandi prestazioni.

Cerchiamo di capire di cosa si tratta. La sua stessa composizione chimica, a base di poliurea pura, la rende impermeabile ed elastica e ciò vuol dire che è più resistente a eventuali impatti e abrasioni. Inoltre, resiste alle sostanze più aggressive, ai raggi UV e agli sbalzi termici che vanno da -15°C e +70°C.

Uno dei suoi requisiti fondamentali è il velocissimo tempo di indurimento: pochi minuti dopo la applicazione diventerà già calpestabile. Per quanto ogni supporto su cui viene eseguito l’isolamento abbia delle peculiarità che cambiano i tempi di indurimento, essi restano sempre brevissimi.

Ma non finisce qui. Un’altra caratteristica fondamentale è la facilità di lavorazione. Sikalastic si applica velocemente e su ogni tipo di superficie (dal calcestruzzo al metallo fino alla muratura e al legno), anche le più impervie e complesse. E poi non si limita a impermeabilizzare solo le coperture nuove ma può anche ripristinare coperture già esistenti.

Parliamo di lastrici solari, massetti di copertura, strutture in calcestruzzo quali ponti e gallerie, strutture di contenimento idrico quali dighe, vasche e canali, pavimentazioni, tubazioni, carrabili, parcheggi e superfici metalliche di vario genere. Ma può servire addirittura per ricoprire strutture scenografiche o decorative.

E come si applica? Il substrato da coibentare deve essere solido, resistente alla compressione, ma soprattutto pulito (privo di olio, grasso, polvere) e integro. Bisogna ricordare che se il supporto è in metallo necessita di essere trattato con la sabbiatura prima di procedere con l’isolamento. Una volta sistemata la superficie, quindi, si applica Sikalastic attraverso lo spruzzo a caldo con il bimixer.

Se sei interessato a questo tipo di interventi non esitare a contattarci.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.